giovedì 24 luglio 2008

"Vecchi Innamorati Disoccupati"

Ormai sei vecchio
Ormai sei vecchio
Ormai sei vecchio

Dai lavora per noi
Dai lavora per noi
Dai lavora per noi

Mi dicono
Mi dicono
Mi dicono
Mi dicono
Mi dicono
Mi dicono
Mi dicono

Mi dico no

Ce la metterei tutta
Se ci fosse un motivo
Se ci fosse un collirio
Per togliermi di dosso
Le giornate di merda
Ogni giorno ogni giorno ogni giorno
Controllo il livello del giallo
Le rughe che assalgono il volto
I soldi che prendono il volo
I prodotti che hanno lo sconto

Sudo verso casa quale casa?
Me ne torno in quale casa?
Me ne vado quale strada?
Nada

Propensione al voto
Zero
Biscotti corretti
Letti sfatti
Fazzoletti e lotti
Vetri rotti
Gas e luce
Questi sono i prezzi

Senza vita
Senza tempo
Come topi affamati
Cannibali di cosa?
Cannibali di roba
Mandateci a scuola
Che un lavoro lo troviamo
Che sappiamo stare in posa

Mi schianto subito
Attendo all’ultimo
Il botto più grosso
Il vitello più grasso
Pausa spazio

È la competizione che cammina negli occhi
Che mangia a Bocconi gli sciocchi
Che ti fa venire quando ti fotti
Che ti fa soffrire per quello che scegli
Che ti fa spendere tutti i tuoi soldi
Per fare più soldi
Per non invecchiare
Per non farlo sembrare
Naturale

Nessun commento:

Posta un commento