venerdì 22 maggio 2009

Pandemia maiala. Altro che Kyoto.

(foto di Radiosystempunkt)

Attendere che succeda qualcosa. Come se non fosse già successo abbastanza.
Sperare che succeda qualcosa. Come se potesse servire a dare una smossa.

La mail che non dice nulla. Piena di inviti a eventi a cui non andremo mai. Le mail degli amici sono sempre poche. Tra amici è più facile al telefono. In teoria. O di persona. In pratica.

Repubblica e Corriere che online si copiano foto e articoli. Io che non c'ho un cazzo da fare li leggo spesso...
Assieme a moltissimi altri, aspettiamo una notizia dell'ultima ora, che ci faccia sobbalzare di gioia, non di paura, non di rabbia. Ma così si butta via il tempo, perchè non succede niente. O meglio, niente di così ecclatante che ci possa far uscire dalla pentola in cui ci stiamo cucinando. Ma niente. Tutto scorre al solito. Un passo alla volta. Un grado alla volta. Senza strappi.
A parte qualche pandemia maiala che speriamo non ci tocchi troppo da vicino, ma che potrebbe portare grandi vantaggi alle industrie farmaceutiche e agli eventuali sopravvissuti. Anche da un punto di vista ambientale sarebbe una bella svolta un pianeta con un'umanità decimata. Altro che Kyoto.
Certo. Speriamo sia tutta fuffa mediatico/politico/farmaceutica, che altrimenti, a parte gli aspetti positivi di cui sopra, sarebbe una tragedia.
E' che le commedie cominciano a infastidirmi seriamente.
A parte il solito vecchio Boris. Che però è tragico (povero pesciolino...).

4 commenti:

  1. che figo!!!!
    però non troppo negativ cip

    RispondiElimina
  2. Ahh! Chi se lo sarebbe mai aspettato che un bravo ragazzo come te mi violasse il copyright della Fox! Poverini sono solo dei semplici miliardari! Come ti permetti di usare il loro Prezioso materiale...!..a parte le cazzate, Grande Ra! Non è un fatto positivo che mi stupisca ancora di quello che continua a succedere in Italia, perchè vuol dire che ne succedono sempre di peggio...Grazie per contro-informare!!!!!

    RispondiElimina